LO GIURO: QUESTA MATTINA IL GRIDO DI GIURAMENTO DI FEDELTÀ ALLA REPUBBLICA DI 149 NEO AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO DELLA SCUOLA PER IL CONTROLLO DEL TERRITORIO DI PESCARA
Nella mattinata odierna, hanno giurato fedeltà alla Repubblica i 149 Agenti in prova che hanno svolto il 220° corso di formazione presso la Scuola per il Controllo del Territorio di Pescara. Gli altri centri interessati dalla Cerimonia sono gli Istituti di Istruzione della Polizia di Stato di Abbasanta, Brescia, Piacenza e Spoleto.
I frequentatori del C.A.P.S. di Cesena trasferiti a Trieste a seguito dell' alluvione che ha colpito la Romagna, hanno prestato giuramento alla presenza del Ministro dell' Interno Matteo PIANTEDOSI e del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Vittorio PISANI.
La cerimonia di Pescara è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Questura dove sono stati seguiti anche gli interventi del Ministro dell'Interno e del Capo della Polizia nel corso della cerimonia di Trieste.
Il Questore Luigi LIGUORI ha presenziato la cerimonia premiando personalmente un Allievo Agente classificatosi ai primi posti del Corso.