Questura di Pescara

  • Via Pesaro 7 - 65100 PESCARA ( Dove siamo)
  • telefono: 08520571
  • email: Vedasi sezione Orari ed Uffici
  • facebook

MESSA CRISMALE A SAN CETTEO: LA POLIZIA DI STATO HA DONATO L' OLIO DI CAPACI

CONDIVIDI
MESSA
Nel corso della Santa Messa Crismale celebrata ieri nella Cattedrale di San Cetteo, la Polizia di Stato ha donato una bottiglia dell'olio di Capaci alla Diocesi di Pescara-Penne consegnandola all'arcivescovo Monsignor Tommaso Valentinetti.
L ’olio viene prodotto dalle olive coltivate nel giardino sorto a Capaci, sul luogo dove il 23 maggio di trentuno anni fa avvenne la tremenda esplosione, nella quale persero la vita il giudice Giovanni Falcone e gli agenti della sua scorta.
Nel 2017, a pochi passi dal luogo dall’eccidio, per volere della vedova di Antonio Montinaro, è nato un giardino in cui sono stati piantati degli ulivi, ognuno dei quali dedicato alla memoria delle tante vittime della mafia. Il luogo ha preso il nome di “Giardino della memoria Quarto Savona 15”, riprendendo la sigla radio della scorta del giudice Falcone.
Una bottiglia d'olio di quegli ulivi è stata donata a tutte le comunità diocesane e ieri, a Pescara, è stata portata all'altare da due agenti della Questura di Pescara.
L'olio benedetto sarà utilizzato nel corso dell'anno per le celebrazioni liturgiche portando con sé, in prossimità delle festività pasquali, un messaggio di pace per tutto il Paese. #messacrismale #Capaci #quartosavona15 #stragedicapaci #pernondimenticare #essercisempre

07/04/2023
(modificato il 09/04/2023)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/02/2024 09:52:05