Questura di Pescara

  • Via Pesaro 7 - 65100 PESCARA ( Dove siamo)
  • telefono: 08520571
  • email: Vedasi sezione Orari ed Uffici
  • facebook

QUATTRO PERSONE DENUNCIATE PER POSSESSO DI RAME PROVENTO DI FURTO

CONDIVIDI
furto rame
La scorsa notte la Squadra Volante ha denunciato quattro persone per il reato di ricettazione: un cittadino italiano di 64 anni, un cittadino pakistano di 35 anni, un cittadino originario del Marocco di 23 anni ed un giovane cittadino tunisino. I quattro sono stati controllati a bordo di un veicolo, nei pressi di via Tiburtina, e trovati in possesso di una matassa di circa 30 kg di cavi di rame, probabilmente provento di furto, di diversi arnesi atti allo scasso e oggetti atti ad offendere.
Gli agenti, intorno alle ore 3:30, hanno notato l"autovettura con a bordo i quattro e, insospettiti, hanno deciso di procedere al controllo con il ritrovamento nel veicolo del rame, di una tronchesi e di vari attrezzi utili allo scasso. Anche la perquisizione personale ha dato esito positivo poiché uno dei passeggeri aveva con sé un coltello a serramanico lungo complessivamente 22 cm nonché documenti intestati ad altra persona. Il quantitativo di "oro rosso" è stato posto in sequestro, in attesa di verificare se risultino ammanchi da cantieri della zona, mentre i documenti sono risultati rubati circa un anno fa a Pescara.
Per il cittadino tunisino, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stata attivata la procedura per l' espulsione dall' Italia.
Il controllo rientra nell' ambito dei servizi disposti dal Questore Luigi Liguori per contrastare il traffico illecito di materiali metallici come il rame che ha un alto valore commerciale, sempre più spesso oggetto di furti. #furtodirame #ororosso #squadravolante #controllodelterritorio #refurtiva

05/04/2023
(modificato il 06/04/2023)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/05/2024 11:02:21