Questura di Pescara

  • Via Pesaro 7 - 65100 PESCARA ( Dove siamo)
  • telefono: 08520571
  • email: Vedasi sezione Orari ed Uffici
  • facebook

Armi e droga in casa, la Polizia di Stato arresta un uomo a Montesilvano

CONDIVIDI
armi e droga
Nell’ambito dei servizi svolti per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, disposti dal Questore Luigi Liguori, la Squadra Mobile ha arrestato a Montesilvano un uomo di 47 anni, italiano e ivi residente, già noto per i suoi trascorsi giudiziari.
Gli investigatori della Sezione antidroga lo stavano già seguendo da alcuni giorni avendo motivo di ritenere che fosse dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti spostandosi per i traffici con un’autovettura Smart di sua proprietà.
Ieri, intercettato alla guida dell’auto, è stato sottoposto a controllo trovato in possesso di gr.1,3 di cocaina occultata all’interno di alcune banconote. All’interno dell’autovettura sono stati sequestrati altri 5 involucri termosaldati per un peso complessivo di gr.2,4 di cocaina, oltre alla somma complessiva di 900 euro.
Una volta rinvenuto lo stupefacente, gli investigatori si sono portati all’interno di un garage in uso allo stesso pregiudicato, dove hanno rinvenuto e sequestrato altra sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di gr.150. La perquisizione è stata estesa all’abitazione dove è stato trovato il quantitativo maggiore di droga: 2,5 kg di hashish e 580 gr. di marijuana. La perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare anche una pistola calibro 6 a 4 canne, con relative cartucce, risultata compendio di furto.
Pertanto l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e indagato in stato di libertà ai sensi dell’art. 648 e 697 c.p. per la ricettazione e la detenzione abusiva dell’arma.

16/03/2023
(modificato il 22/03/2023)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/06/2024 00:27:00