Questura di Pescara

  • Via Pesaro 7 - 65100 PESCARA ( Dove siamo)
  • telefono: 08520571
  • email: Vedasi sezione Orari ed Uffici
  • facebook

ALLACCIO ABUSIVO ALLA RETE ELETTRICA: 43ENNE ARRESTATO PER IL REATO DI FURTO AGGRAVATO

CONDIVIDI
Allaccio abusivo

Un allaccio abusivo alla rete elettrica è stato scoperto presso un panificio di Pescara a seguito di un controllo effettuato dalla Squadra Volante.
Il gestore dell’attività commerciale, un 43enne pescarese, è stato arrestato per il reato di furto aggravato di energia elettrica. Il controllo è stato effettuato con l’ausilio del personale tecnico della società erogatrice il servizio elettrico.
Nel corso delle verifiche è emerso che il contatore dell’esercizio risultava disattivato e, malgrado ciò, l’erogazione dell’energia era garantita sia presso l’attività commerciale sia presso l’abitazione del titolare.
I tecnici hanno verificato la presenza di un impianto di by-pass creato con l’obiettivo di allacciare l’impianto elettrico del locale e dell’abitazione alla rete del condominio. Il collegamento, in particolare, era stato realizzato mediante l’utilizzo di un cavo che collegava il contatore condominiale direttamente all’abitazione e all’attività commerciale.
E’ stato riscontrato che la bolletta inerente il consumo elettrico condominiale, a seguito dell’allaccio abusivo, era quintuplicata.


06/03/2023
(modificato il 07/03/2023)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 19:14:55