Questura di Pescara

  • Via Pesaro 7 - 65100 PESCARA ( Dove siamo)
  • telefono: 08520571
  • email: Vedasi sezione Orari ed Uffici
  • facebook

GIOIELLI E DENARO NASCOSTI NEI GIOCATTOLI, COPPIA INDAGATA PER TRUFFE A PESCARA E IN PROVINCIA

CONDIVIDI
sequestro
La Polizia di Stato, indagando su alcune truffe commesse a Pescara e provincia, ha eseguito una perquisizione domiciliare a Montesilvano, nell'abitazione di una coppia, che ha portato al rinvenimento e sequestro di oltre 62.000 euro in contanti, nonché gioielli e orologi di lusso.
Le vittime venivano contattate telefonicamente da sedicenti operatori dell' Inps, delle Poste o di altri enti pubblici che facevano credere loro di dovere effettuare dei rimborsi o comunque versare una somma di denaro inducendole ad eseguire una procedura presso uno sportello bancomat cui faceva seguito, in realtà, un accredito di importi di alcune migliaia di euro su carte postepay nella disponibilità dei truffatori ma non a loro formalmente riconducibili.
L' attività d' indagine svolta dalla Squadra Mobile, ha portato alla luce numerose truffe che, secondo gli investigatori, avrebbero fruttato svariate decine di migliaia di euro ai due trentenni che risultano sprovvisti di attività lavorativa e percettori di reddito di cittadinanza.
I contanti, gli orologi e i gioielli erano nascosti in calzini riposti all' interno di giocattoli appartenenti ai figli della coppia di indagati. Sono in corso gli accertamenti per determinare la provenienza degli oggetti preziosi.
La Polizia di Stato ricorda che gli enti pubblici non richiedono telefonicamente dati personali, né tantomeno danno indicazioni su procedure di accredito di somme da rimborsare. Pertanto, invita i cittadini a diffidare da sconosciuti che mediante comunicazioni telefoniche propongono operazioni economiche e a segnalare tempestivamente ai numeri di emergenza ogni contatto sospetto. #attentialletruffe #raggiri #falsidipendenti #SquadraMobile

04/02/2023
(modificato il 15/02/2023)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/06/2024 08:39:29