Questura di Pescara

  • Via Pesaro 7 - 65100 PESCARA ( Dove siamo)
  • telefono: 08520571
  • email: Vedasi sezione Orari ed Uffici
  • facebook

Convegno sul tema della prevenzione delle malattie oncologiche polmonari

CONDIVIDI
Convegno sulla prevenzione
Questa mattina, presso l’Aula Magna della Scuola per il Controllo del Territorio di Pescara, si è tenuto un convegno sul tema della prevenzione delle malattie oncologiche polmonari, rivolto al personale della Polizia di Stato delle province abruzzesi.
Il convegno è stato organizzato dal Questore Luigi Liguori di concerto con il Direttore della U.O.C. Chirurgia Toracica di Pescara dottor Marco CASACCIA e dal Dirigente Medico della medesima U.O.C. dottor Antonio Fabio DE FILIPPIS, Responsabile Scientifico Screening RISP (Rete Italiana Screening Polmonare) della ASL di Pescara.
La Rete Italiana per lo Screening Polmonare (RISP) costituita da 18 centri ubicati su tutto il territorio Nazionale, individuati dal Ministero della Salute, si propone di promuovere nel nostro Paese un programma di diagnosi precoce in una fascia di popolazione identificata come ad “alto rischio” (fumatori o recenti ex fumatori tra i 55 ed i 75 anni di età), mediante esecuzione di TAC torace a basso dosaggio.
La ASL di Pescara è stata identificata come centro di riferimento Regionale per tale programma di screening.
Nel corso dell’incontro di questa mattina, grazie all’intervento delle differenti componenti professionali coinvolte nel progetto di screening, sono stati illustrati i benefici dell’iniziativa ed il personale della Polizia di Stato che ha compiuto i 55 anni, qualora interessato, potrà essere inserito nello screening. #prevenzionesalute ##reteitalianaperloscreeningpolmonare #screeningrisp

03/09/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/02/2023 16:24:11