Questura di Pescara

  • Via Pesaro 7 - 65100 PESCARA ( Dove siamo)
  • telefono: 08520571
  • email: Vedasi sezione Orari ed Uffici
  • facebook

30° Anniversario della strage di Capaci e via D'Amelio

CONDIVIDI
il Questore Luigi Liguori è intervenuto presso l'istituto Comprensivo di Pescara
Ieri, il Questore Luigi Liguori è intervenuto presso l'istituto Comprensivo di Pescara 4 dove Pinuccio Fazio ha raccontato agli studenti la storia del figlio Michele, ucciso per errore dalla mafia pugliese, esortando i giovani a perdonare e, soprattutto,  a non cadere nelle maglie della criminalità.
Infatti, prodigarsi per evitare che i giovani finiscano nelle mani delle mafie è la sua ragione di vita. Per questo motivo Pinuccio Fazio gira tutta l’Italia per incontrare i ragazzi nelle scuole, nelle piazze, nelle associazioni, nelle parrocchie. 
Un proiettile vagante, la sera del 12 luglio del 2001, ha raggiunto il figlio Michele, tra i vicoli di Bari vecchia, mentre stava rientrando a casa per cenare con tutta la famiglia. Il quindicenne è stato ucciso da uno dei colpi esplosi nel corso di un regolamento di conti fra bande rivali della Sacra Corona Unita. Gli autori dell’omicidio sono stati arrestati grazie al capo della squadra mobile della Questura di Bari, oggi Questore di Pescara, Luigi Liguori.
Il Questore Liguori ha colto l'occasione per ringraziare gli studenti della scuola media di via Milano che hanno aderito al progetto PretenDiamo Legalità di quest'anno, dimostrando grande sensibilità ed attenzione verso l'argomento. 

02/05/2022
(modificato il 03/05/2022)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/02/2023 17:30:17