Nel pomeriggio di venerdì, ma anche in quello di sabato nonostante le avverse condizioni meteo, molte persone si sono riversate per le vie del centro cittadino.
La presenza delle forze di polizia, che fin dalle prime ore hanno pattugliato le strade e le piazze con continui interventi per raccomandare alle persone il rispetto del distanziamento interpersonale e dell’uso dei dispositivi di protezione, il divieto di stazionamento anche in prossimità degli esercizi pubblici, ha contribuito ad evitare i temuti assembramenti.
Tuttavia, in entrambi i pomeriggi, le forze di polizia hanno sanzionato diverse persone per violazione delle citate misure, soprattutto il mancato rispetto del divieto di assembramento e stazionamento e del divieto di spostamento tra comuni.
Inoltre, durante i controlli nell’area della movida, alcuni giovani pescaresi (tre venerdì e tre sabato) sono stati sanzionati perché in evidente stato di ubriachezza.
Un locale è stato sanzionato per il mancato rispetto del distanziamento degli avventori seduti ad un tavolo: Infatti, gli operatori di polizia hanno trovato 8 ragazzi poco più che maggiorenni seduti ad un unico tavolo di una pizzeria.