Questura di Pescara

  • Via Pesaro 7 - 65100 PESCARA ( Dove siamo)
  • telefono: 08520571
  • email: Vedasi sezione Orari ed Uffici
  • facebook

CITTA' SANT'ANGELO: servizio ad alto impatto con arresto e sequestro di materiale pirotecnico

CONDIVIDI
fuochi pirotecnici
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha intensificato l’attività di controllo nel territorio di Città Sant'Angelo.
Il servizio, disposto dal Questore Liguori, è stato svolto dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo e della Squadra Amministrativa della Questura, che, oltre a verificare il rispetto delle misure anti covid-19, hanno dato maggiore impulso al contrasto alla criminalità diffusa, con particolare riguardo ai reati di tipo predatorio (furti, rapine, scippi etc).
Complessivamente, sono stati identificati 85 persone, controllati 72 veicoli e 4 esercizi pubblici. sono state controllate 5 persone agli arresti domiciliari e una di loro è stata trovata in possesso di 2 grammi di marijuana per uso personale.
Durante uno dei diversi posti di controllo attuati, il Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo ha arrestato C.G., 53enne, pregiudicato, residente a Montesilvano, trovato alla guida sprovvisto di patente che gli era stata revocata: per non farsi scoprire, ha fornito false generalità, ma gli agenti, insospettiti, lo hanno accompagnato in Questura dove hanno scoperto la sua vera identità traendolo in arresto. Adesso si trova agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
La Squadra Amministrativa ha sanzionato un negozio al dettaglio sequestrando 8 Kg di materiale pirotecnico privo di etichetta oppure scaduto. Dovrà pagare una multa di diverse migliaia di euro.
Un altro venditore, ambulante, è stato sanzionato per alcune migliaia di euro perché stava vendendo senza avere la licenza, con conseguente sequestro di 6 kg di artifici pirotecnici.

31/12/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/02/2023 05:53:52