E' Ripartita da Matera, capitale europea della cultura, la 6^ edizione di “Una Vita da Social”, la campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni nell'ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori.
Il Comune di Montesilvano ospiterà la manifestazione venerdì, 15 marzo 2019, dalle 8 alle 14, presso il Pala Dean Martin, accogliendo gli studenti della provincia all'interno del truck brandizzato, dove personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni illustrerà le insidie del web. Per l’occasione sarà allestita anche una sala all'interno del Palacongressi (la Sala del Mare) per delle mini lezioni informative ed educative sul tema.
All'esterno, nei pressi del truck della Polizia Postale, per accogliere ed intrattenere i visitatori saranno altresì presenti il personale dell’XI° Reparto Volo di Pescara che, per l’occasione, esporrà il proprio elicottero; parteciperà anche una rappresentanza del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo che ha sede a Pescara, il Nucleo Artificieri e l’Unità Cinofila della Questura di Pescara, che intratterranno il pubblico con delle interessanti dimostrazioni.
Nell'atrio del Pala Dean Martin saranno allestiti degli stand della Polizia Scientifica, Polizia Postale, Reparto Volo e Zona Telecomunicazioni.
6^ Edizione di “Una vita da social” la Campagna educativa itinerante sui temi dei social network e del cyberbullismo
12/03/2019