Nel tardo pomeriggio di ieri la Polizia di Stato è intervenuta presso la locale strada Vecchia Fontanelle dove era stato segnalato al 113 un furto in corso in una abitazione. Giunti fulmineamente sul posto, i poliziotti sono riusciti a bloccare due donne nei pressi dell’abitazione segnalata, che avevano già quasi divelto l’infisso del piano terra avvalendosi di 2 massicci cacciaviti lunghi 40cm. Sottoposte a perquisizione sono state trovate in possesso di 2 calzini celati in tasca, che utilizzavano al posto dei guanti per non lasciare impronte digitali. Sono state identificate per V.C. e K.V. di 28 e 22 anni, entrambe residenti in provincia di Roma, di origine balcanica, ed entrambe pluripregiudicate per aver commesso innumerevoli furti in abitazione. V.C. in particolare, peraltro in stato di gravidanza, è stata già tratta in arresto in flagranza di reato dalla Squadra Volante di Pescara per furto in abitazione nel 2016.
E’ stato rintracciato il proprietario dell’abitazione che ha sporto denuncia e, al termine degli accertamenti di polizia, le 2 donne sono state arrestate in flagranza per il tentativo di furto, aggravato dal porto ed utilizzo di oggetti adatti allo scasso; le due hanno trascorso la notte nella camera di sicurezza della Questura, in attesa della convalida degli arresti avvenuta nella tarda mattinata odierna.
Il processo sarà celebrato nei prossimi giorni; nel frattempo le due donne sono finite agli arresti domiciliari, nei comuni di Ciampino ed Aprilia dove abitano.