Giornata di intrattenimento per alimentare gioie e speranze.
Il 13 luglio una rappresentanza dei piccoli ospiti dell’Istituto Don Orione di Pescara si è recata in visita presso l’11° Reparto Volo di Pescara, diretto dal Dr.Rossi, per trascorrere alcune ore spensierate insieme agli “specialisti del cielo”.
La mattina, carica di emozioni, non solo per i bambini ma anche per i loro accompagnatori e per gli stessi poliziotti, è stata allietata anche dalla partecipazione degli operatori dell’Unità Cinofila e del Nucleo Artificieri della Questura di Pescara che, in perfetta sinergia con i colleghi del Reparto Volo, hanno intrattenuto il giovane pubblico.
L’attenzione dei bambini è stata attirata dai mezzi aerei che hanno potuto vedere da vicino e dal cane “Leo”, eroe a quattro zampe, in forza alla Squadra Cinofili di Pescara, distintosi in occasione del salvataggio della bambina rimasta sotto le macerie a Pescara del Tronto (MC), a seguito del sisma dell’estate 2016.
Ancora una volta la Polizia di Stato, organizzando una semplice giornata d’intrattenimento, è stata capace di alimentare gioie e speranze in coloro che ne hanno particolare bisogno, dimostrando di esserci comunque e sempre.
Hanno partecipato il Prefetto di Pescara Dr.ssa Basilicata, il Questore di Pescara Dr.Misiti, il Questore di Macerata Dr.Pignataro ed altre Autorità locali.