Questura di Pescara

  • Via Pesaro n.7 - 65100 PESCARA ( Dove siamo)
  • telefono: 08520571
  • email: Vedasi sezione Orari ed Uffici
  • facebook

Premio nazionale “Angeli custodi delle legalità: l’esempio del coraggio, il valore della memoria”

Premio nazionale “Angeli custodi delle legalità: l’esempio del coraggio, il valore della memoria”

Martedì 12 Giugno 2018 i ragazzi della classe IV A ad indirizzo scientifico dei Licei “Luca da Penne - Mario dei Fiori” di Penne (PE), hanno incontrato il Questore della Provincia di Pescara Dott. Francesco MISITI, con l’intento di far dono alla Polizia di Stato del lavoro con cui sono stati vincitori del Premio nazionale “Angeli custodi delle legalità: l’esempio del coraggio, il valore della memoria”, voluto dal MIUR con la Fondazione Falcone e la Polizia di Stato, per cui sono stati premiati il 23 Maggio 2018 nell’aula bunker di Palermo, colma di giovani provenienti da tutta Italia.
Gli alunni hanno partecipato con un progetto dal titolo “I fiori del dovere”, che consiste in un’applicazione che permette, con una scansione multimediale, di conoscere le storie dei caduti in servizio. Proprio uno di questi “fiori” è stato oggetto del dono fatto alla Polizia di Stato e ricevuto dal Questore della Provincia di Pescara Dott. Francesco MISITI.
Il “Fiore del dovere” contiene all’interno della sua corolla un codice QR attraverso il quale ottenere le notizie sulle persone che hanno sacrificato la loro vita nell’adempimento del dovere, al servizio dello Stato e delle Istituzioni democratiche; un invito a non dimenticare e a coltivare una dimensione di cittadinanza attiva.


15/06/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/09/2019 16:36:23