Questura di Pesaro Urbino

  • Via Giordano Bruno n. 7 - 61121 PESARO ( Dove siamo)
  • telefono: 0721386111
  • email: dipps163.00F0@pecps.poliziadistato.it

Commissariato di Fano: operazione “Alto Impatto” e altri servizi straordinari di controllo del territorio

CONDIVIDI
foto

L’operazione “Alto Impatto” e altri servizi di controllo del territorio, svolti nel comune di Fano, con la partecipazione della Polizia Locale e di unità cinofile della Guardia di Finanza, sono finalizzati a prevenire fenomeni di devianza giovanile, in particolare, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, vandalismi e reati contro il patrimonio.

I controlli sono stati focalizzati nel centro storico e in alcune zone della periferia.

Sono state controllate 220 persone, 49 veicoli e 6 esercizi pubblici: un esercizio pubblico del centro storico, dedito a giochi e scommesse, è stato sanzionato al pagamento della sanzione amministrativa di euro 6.666,66 poiché all’interno è stata riscontrata la presenza di 2 minorenni; 16 persone sono state segnalate amministrativamente alla Prefettura ai sensi dell’art 75 D.P.R. 309/90 per essere stati trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale;  16 sono stati i sequestri di stupefacente con 35 grammi totali di sostanza stupefacente sequestrata ed uno straniero è stato sottoposto alla procedura di espulsione.

Nei pressi della stazione ferroviaria uno straniero è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico sottoposto a sequestro. Il giovane veniva segnalato all’Autorità Giudiziaria.

Nella zona del Pincio sono stati sottoposti a verifica due autobus utilizzati dagli studenti di cui 2 sono stati trovati, all’interno dei mezzi, in possesso di 4 grammi complessivi di sostanza stupefacente (hashish) e segnalati amministrativamente alla Prefettura di Pesaro.

Dieci studenti, tutti minorenni, sono stati controllati dopo aver acquistato sigarette utilizzando tessere sanitarie intestate ai genitori, alcune attive, altre scadute o risultate smarrite ed intestate a terzi.


18/04/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/05/2024 23:53:44