COMUNICATO STAMPA
Il CODACONS, nell’ambito della 19° Edizione del Premio Amico del Consumatore, ha conferito un riconoscimento alla Polizia di Stato della Provincia di Pesaro e Urbino per le iniziative intraprese in favore del popolo ucraino
Il Premio è stato consegnato dal Presidente CODACONS Avv. Gianluca Di Ascenzo al Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione Primo Dirigente dr. Gerardo Carulli, in rappresentanza della Questura di Pesaro e Urbino, nell’ambito di una cerimonia tenutasi presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il decorso 6 luglio.
Si tratta di un importante riconoscimento per l’impegno che la Questura ha speso nell’accoglienza delle persone in fuga dai noti eventi bellici in Ucraina.
Fra le varie iniziative intraprese vi è l’apertura straordinaria di sportelli dedicati, l’istituzione di una pagina web in italiano e ucraino sul sito della Questura, con le indicazioni necessarie per l’accesso a tutti i servizi e per l’assistenza a quella popolazione e l’attivazione di due indirizzi mail e di due call center per ogni necessità relativa all’emergenza in argomento.
Il momento della premiazione | |
L'Ufficio predisposto per i Richiedenti Asilo Politico | |
Gli sportelli attivati |