Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

Intensificazione dei controlli della Polizia di Stato: 197 le persone identificate. Sanzioni per oltre 6500 euro per il conducente di uno scooter che aveva tentato di eludere un posto di controllo.

CONDIVIDI
foto

Prosegue l’intensificazione dei controlli del territorio, predisposti dalla Questura di Perugia, con l’obiettivo di prevenire il fenomeno dei furti in abitazione, i reati predatori e contrastare lo spaccio di stupefacenti. Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite alle attività illecite, sono stati effettuati numerosi controlli nel Capoluogo con funzione di deterrenza per gli scippi e le rapine; i pattugliamenti sono poi stati estesi capillarmente anche alle aree residenziali periferiche e nelle zone dei ponti. Nel corso delle attività di prevenzione, gli agenti della Questura, coadiuvati dal personale del Reparto Prevenzione Crimine, hanno effettuato 8 posti di controllo, nell’ambito dei quali hanno identificato 197 persone e sottoposto a verifica 95 veicoli. Durante il servizio, i poliziotti delle Volanti hanno intimato l’alt a due giovani a bordo di uno scooter che, anziché fermare il veicolo, hanno provato ad eludere il controllo dandosi a precipitosa fuga. Fermati, sono stati identificati dai poliziotti, i quali, nell’occorso, hanno constatato che il conducente oltre a non indossare il casco - così come il passeggero - era anche privo di patente perché mai conseguita; il veicolo, inoltre, era senza assicurazione e revisione. Nei suoi confronti sono scattate sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada per un totale di oltre 6.500 euro, oltre al fermo amministrativo dello scooter.

 


04/10/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/11/2024 21:35:28