Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

NONOSTANTE L’ESPULSIONE RIENTRA IRREGOLARMENTE SUL TERRITORIO NAZIONALE. 28ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO CHE LO HA DENUNCIATO ANCHE PER RICETTAZIONE IN CONCORSO.

CONDIVIDI
foto

Il personale della Polizia di Stato di Perugia, intervenuto in uno stabile in stato di abbandono in via XIV Settembre dove erano stati segnalate due persone sospette a bordo di uno scooter, ha tratto in arresto un cittadino tunisino – classe 1996, gravato da precedenti di polizia - per ingresso irregolare nel territorio dello Stato e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Giunti sul posto, gli agenti si sono introdotti all’interno dell’edificio notando la presenza dei due uomini, uno dei quali, nel tentativo di darsi a precipitosa fuga, si è lanciato contro uno degli operatori facendolo cadere a terra. Nel tentativo di divincolarsi, il 28enne ha colpito l’agente procurandogli lesioni, successivamente giudicate guaribili in 6 giorni. Con l’ausilio dell’altro poliziotto, l’uomo è stato contenuto in sicurezza. A quel punto, i due uomini sono stati sottoposti a controllo - verifica estesa anche allo stabile - e trovati in possesso di diversi gioielli e oggetti di valore, verosimilmente provento di furto. Inoltre, dagli approfondimenti degli operatori è emerso che lo scooter in loro uso era anch’esso provento di furto e che uno dei due giovani, accompagnato alla frontiera nel luglio del 2023, aveva fatto reingresso illegalmente nel territorio dello stato. Giunti in Questura per le attività di rito, il 28enne è stato tratto in arresto per reingresso irregolare nel territorio Nazionale e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Su disposizione del Pubblico Ministero è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. Quest’ultimo, inoltre, unitamente all’altro soggetto – anch’esso tunisino, classe 1996 -, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.


22/07/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/07/2024 13:44:11