Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

DENUNCIATO ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA DI PERUGIA PER RESISTENZA E MINACCIA A PUBBLICO UFFICIALE. A carico dell’uomo è stata successivamente emessa la misura del “daspo cosiddetto willy”.

CONDIVIDI
foto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo scorso gennaio un cittadino straniero, dopo essersi introdotto all’interno di un esercizio pubblico in località Pontefelcino dapprima sottraeva un telefono cellulare appartenente ad un altro avventore, dopodiché, in stato di alterazione dovuto verosimilmente all’abuso di sostanze alcoliche, teneva un atteggiamento molesto, importunando i clienti dell’esercizio pubblico. Allertata dal personale presente, poco dopo giungeva sul posto una pattuglia della Polizia di Stato; anche in presenza degli agenti il 24enne continuava ad opporre un’accanita resistenza, rifiutandosi di declinare le proprie generalità e minacciando gli agenti. Riportato alla calma con non poca difficoltà l’uomo al termine delle formalità di rito veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e minaccia. A seguito di tali fatti il Questore della Provincia di Perugia, esaminati gli atti, in considerazione delle modalità con cui si erano svolti i fatti e l’allarme sociale creato dal soggetto tra i clienti del locale, ritenendo la condotta tenuta dall’uomo tale da determinare una situazione di grave pericolo e turbativa dell’ordine e la sicurezza pubblica, al fine di tutelare i cittadini che sono soliti frequentare quei luoghi ed evitare il ripetersi di episodi analoghi, ha adottato nei suoi confronti la misura di prevenzione personale del “ daspo cosiddetto willy”. Al destinatario della misura, per la durata di 1 anno, sarà vietato l’accesso al pubblico esercizio, nonché lo stazionamento nelle immediate vicinanze dello stesso. Questa misura rientra nella categoria più ampia dei divieti di accesso ad aree urbane (DACUR). La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da uno a tre anni e la multa da 10mila a 24mila euro.

 


04/07/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/07/2024 08:35:44