Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

INTENSIFICAZIONE DEI CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO NEL CENTRO STORICO DI FOLIGNO. 53ENNE DENUNCIATO PER IL REATO DI PORTO INGIUSTIFICATO DI OGGETTI ATTI AD OFFENDERE.

CONDIVIDI
foto

Nello svolgimento di un servizio di prevenzione ai reati nel centro storico folignate, gli agenti del Commissariato di P.S. di Foligno hanno sottoposto a controllo e successivamente denunciato un 53enne, accusato del reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. L’uomo – già noto alla Polizia in ragione dei suoi numerosi pregiudizi per reati contro la persona, contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti – dopo essere stato avvicinato dagli operatori, ha tentato di eludere il controllo mostrando un evidente nervosismo e insofferenza. Insospettiti dal suo atteggiamento l'uomo è stato sottoposto a perquisizione dagli agenti con esito positivo. Infatti, celati tra gli indumenti, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello lungo 19 centimetri e una bomboletta spray al peperoncino. Interrogato sulle ragioni per le quali portasse con sé tali oggetti, il 53enne non è stato in grado di fornire alcuna plausibile spiegazione. Per questo, ultimati gli atti di rito, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto con l’accusa di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. L’indagato deve comunque presumersi innocente sino alla sentenza di condanna definitiva. L’attività di monitoraggio degli uomini del Commissariato di P.S. di Foligno proseguirà nelle prossime settimane, interessando tanto l’area del centro storico quanto le zone periferiche, al fine specifico di prevenire la commissione di reati contro la persona e contro il patrimonio con una particolare attenzione ai furti in abitazione.

 

 


06/12/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/05/2024 23:45:24