Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

Fermato in un posto di controllo, esibisce una denuncia di smarrimento della patente falsa. 53enne denunciato dalla Polizia di Stato.

CONDIVIDI
foto

Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio in via Corcianese, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno fermato un veicolo sospetto con a bordo un cittadino italiano, classe 1970. Il 53enne, alla richiesta degli agenti della Squadra Volante di esibire la patente di guida, ha esibito una denuncia di smarrimento del documento che, fin da subito, ha insospettito i poliziotti per via di alcune difformità. Dalle ulteriori verifiche è emerso che il conducente era titolare di una patente di guida scaduta nel 2020 e successivamente revocata a seguito del mancato superamento dell’esame sull’idoneità tecnica. Da un più attento controllo visivo del documento, i poliziotti hanno poi riscontrato che la denuncia di smarrimento era stata alterata rispetto all’originale attraverso la modifica della data di rilascio e di scadenza della patente. Per questi motivi, terminati tutti gli accertamenti di rito, gli agenti hanno deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per il reato di falso in atto pubblico. Al 53enne è stata anche contestata la violazione dell’articolo 116 del Codice della Strada per guida senza patente perché mai conseguita, con contestuale sanzione pecuniaria di 5.100 euro ed il relativo fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.

 


02/09/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/05/2024 00:38:41