Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

Non risponde al telefono né al citofono: i Vigili del Fuoco, il 118 e la Polizia di Stato soccorrono una 77enne in difficoltà.

CONDIVIDI
foto

Qualche giorno fa, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti all’interno di un’abitazione a Corciano dove era stato segnalato che una donna, nonostante i ripetuti tentativi, non rispondeva al telefono, né al citofono. Erano stati i vicini e i familiari che, temendo potesse essergli accaduto qualcosa, si erano preoccupati e avevano chiesto l’intervento dei soccorsi e della Polizia di Stato. Giunti sul posto, unitamente al personale del 118 e agli operatori dei Vigili del Fuoco, gli agenti hanno fatto accesso all’interno dell’abitazione dove hanno trovato la donna – identificata per una cittadina italiana, classe 1945 – sofferente e adagiata sul pavimento. Soccorsa dagli operatori, la 77enne ha spiegato di essere scivolata e, una volta a terra, di non essere più riuscita ad alzarsi. Ha poi raccontato che, in quella condizione, non era riuscita a chiamare i soccorsi né rispondere al telefono. A quel punto, dopo averla tranquillizzata, gli agenti l’hanno affidata alla cura dei familiari che hanno ringraziato tutto il personale intervenuto per la professionalità e la sensibilità dimostrata.

 


26/08/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/05/2024 06:06:53