Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO DI PERUGIA HA DEFERITO ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA PER IL REATO DI RICETTAZIONE UN CITTADINO ITALIANO CLASSE 1952.

CONDIVIDI
foto

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, sono intervenuti in località Santa Lucia dove era stata geolocalizzata - attraverso un sistema di tracciamento satellitare - un’autovettura della quale era stato denunciato il furto lo scorso giugno. Giunti sul posto, gli operatori della Squadra Volante hanno preso contatti con il richiedente -direttore di una società specializzata nel recupero dei veicoli rubati - il quale, ingaggiato dal proprietario, ha comunicato ai poliziotti di aver ritrovato la vettura in questione. Durante gli accertamenti, gli agenti sono stati attirati da un uomo intento ad aggirarsi in prossimità del veicolo con atteggiamento sospetto. Avvicinato dagli operatori, l’uomo - un cittadino italiano, classe 1952 - è apparso fin da subito nervoso e agitato; per questo motivo, è stato sottoposto a controllo che ha dato esito positivo. Il 71enne, infatti, è stato trovato in possesso di un paio di chiavi, poi risultate essere dall’auto oggetto di furto. L’approfondimento delle verifiche ha permesso ai poliziotti di appurare che la targa dell’automobile era stata abilmente contraffatta; questa, infatti, riportava una serie alfanumerica associata ad una autovettura regolarmente in vendita presso una concessionaria. Sentito in merito al possesso del veicolo, il 71enne ha fornito delle giustificazioni contradditorie e poco plausibili. Per questi motivi, al termine delle attività di rito, gli agenti hanno deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione; le chiavi e il libretto di circolazione dell’auto, invece, sono stati sottoposti a sequestro.


17/08/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2024 06:50:36