Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

Reati predatori, spaccio di stupefacenti e occupazioni abusive, intensificazione dei controlli in città da parte della Polizia di Stato e della Polizia Locale: denunciato un 24enne.

CONDIVIDI
foto

Proseguono i controlli da parte della Polizia di Stato finalizzati ad attuare una funzione di deterrenza verso episodi di microcriminalità, degrado urbano nonché di prevenzione dei reati predatori, dell’occupazione abusiva degli immobili e dello spaccio di stupefacenti. La Questura di Perugia, infatti, ha predisposto dei mirati servizi di controllo, il cui dispositivo ha visto anche l’impiego del personale della Polizia Locale e del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche. Durante l’attività di monitoraggio, gli operatori del Reparto hanno ispezionato un garage per verificare la presenza di persone sospette e dedite all’attività di spaccio o al bivacco, verifica che ha avuto esito positivo. Infatti, all’interno dello stesso, è stato trovato un cittadino gambiano - classe 1998, con numerosi precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale - che sentito in merito alla sua presenza non ha fornito delle motivazioni attendibili. Accompagnato presso gli uffici di Polizia per gli accertamenti del caso, è emerso che l’uomo era gravato dalla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Perugia, notificatogli lo scorso 6 febbraio. Per questi motivi, al termine delle attività di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di occupazione abusiva di terreni e edifici e inottemperanza al provvedimento del Questore. Il 24enne è stato poi posto a disposizione del personale dell’Ufficio Immigrazione al fine di verificare la sua posizione sul territorio dello Stato.


03/08/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/05/2024 00:10:17