Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

SERVIZI CONTRO L’ALTA VELOCITÀ E LE CONDOTTE IMPRUDENTI ALLA GUIDA IN CITTÀ: LA POLIZIA DI STATO DI PERUGIA SANZIONA 21 AUTOMOBILISTI.

CONDIVIDI
foto

In seguito alle segnalazioni dei cittadini relative alla presenza di automobili che in orari notturni sfrecciano a gran velocità per le vie della città con gravi pericoli per la sicurezza, il Questore di Perugia ha disposto mirati servizi di monitoraggio per prevenire e reprimere le condotte pericolose alla guida. I servizi precitati – svoltisi prevalentemente tra via Mario Angeloni, via XX Settembre, via Cortonese e nelle altre zone oggetto di segnalazione da parte dei cittadini – hanno visto gli gli agenti della Polizia di Stato di Perugia impegnati in un’attenta attività di controllo che ha portato all’identificazione di 94 conducenti e alla verifica di 48 veicoli. Durante l’attività di pattugliamento nelle zone oggetto di sensibilizzazione, gli operatori hanno fermato e sanzionato un cittadino italiano, classe 1969, che era stato notato mentre effettuava un sorpasso pericoloso in prossimità di un incrocio. Nei suoi confronti è scattato il ritiro della patente di guida e la sanzione amministrativa di 167 euro. Sempre nell’ambito dei controlli, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno elevato altre 21 sanzioni per infrazioni a norme comportamentali, tra cui quelle relative alla guida senza cinture di sicurezza o con i gruppi ottici non funzionanti, circostanza quest’ultima che, in orario notturno e serale, rende particolarmente pericolosa la guida. Un altro conducente è stato sanzionato con la pena pecuniaria di 866 euro perché fermato alla guida di un veicolo privo di assicurazione. L’automobile, invece, è stata sottoposta a sequestro amministrativo. I servizi di monitoraggio proseguiranno anche nelle prossime settimane e verranno estesi anche nelle aree industriali e nei parcheggi dei centri commerciali dove, in passato, erano state segnalate delle auto intente ad effettuare manovre ed evoluzioni pericolose.


09/06/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/05/2024 17:58:01