Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

ALTA VELOCITÀ E CORSE IN CITTÀ, INTENSIFICAZIONE DEI CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO. DENUNCIATO UN 41ENNE CHE AVEVA TENTATO DI ELUDERE IL CONTROLLO DELLA VOLANTE DANDOSI ALLA FUGA.

CONDIVIDI
foto

In seguito ad alcune segnalazioni dei cittadini relative alla presenza di automobili che in orari notturni sfrecciano a gran velocità per le vie della città con gravi pericoli per la sicurezza, il Questore di Perugia ha disposto un’intensificazione dei controlli per prevenire e reprimere le condotte pericolose alla guida. Nell’ambito dei servizi precitati in via XX Settembre, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno denunciato un 41enne che, nonostante l’intimazione a fermarsi, aveva tentato di eludere il controllo degli agenti dandosi alla fuga in direzione Fontivegge. Identificato come un cittadino italiano, classe 1981, con precedenti di polizia – oltrepassato il posto di controllo, a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia e della velocità, aveva perso il controllo del veicolo andando ad impattare contro un albero. Gli operatori, a quel punto, dopo aver verificato lo stato di salute del 41enne, lo hanno sottoposto alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo giunti sul posto. Dagli accertamenti, è emerso che il conducente era sprovvisto di patente, revocata nel 2018. Al termine delle attività di rito è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Al 41enne è stata anche contestata la violazione per guida ad alta velocità e quella prevista dell’articolo 116 del Codice della Strada per guida senza patente, con contestuale sanzione pecuniaria di 5.100 euro ed il relativo fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi. Alla proprietaria del mezzo è stata invece contestata la violazione dell’articolo 116 del Codice della Strada per l’incauto affidamento del mezzo a persona non munita di patente di guida obbligatoria.


27/05/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/05/2024 17:40:56