Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

IN STATO DI EBBREZZA, VA A SBATTERE CONTRO UN ALTRO VEICOLO, LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN 47ENNE CON TASSO ALCOLEMICO 3 VOLTE SUPERIORE AL LIMITE CONSENTITO.

CONDIVIDI
foto

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno denunciato un 47enne che, a seguito di un incidente stradale, è risultato positivo alla prova dell’alcoltest. Gli operatori, mentre transitavano in via Magno Magnini, hanno notato che due veicoli erano rimasti coinvolti in un incidente stradale. Dopo aver segnalato il sinistro, hanno avvicinato i conducenti dei veicoli coinvolti per sincerarsi delle loro condizioni di salute. Durante gli accertamenti, i poliziotti hanno constatato che il conducente di uno dei due veicoli – identificato come un cittadino italiano, classe 1975 - mostrava evidenti sintomi di alterazione dovuti all’abuso di alcool. Per questo motivo, gli operatori lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha avuto esito positivo. Il 47enne, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, circostanza che, al momento di transitare nella via, verosimilmente, gli aveva fatto perdere il controllo del veicolo. Terminate le attività di rito, il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada per aver provocato un incidente mentre era alla guida in stato di ebbrezza. Considerato inoltre che l’incidente è stato provocato in orario notturno, al 47enne è stata ritirata la patente ai fini della revoca con sanzioni amministrative pecuniarie raddoppiate. Il veicolo, invece, è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca.


22/05/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2024 07:29:01