Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

ALLA GUIDA CON TASSO ALCOLEMICO 4 VOLTE SUPERIORE AL LIMITE CONSENTITO, AGGREDISCE GLI AGENTI. 47ENNE DENUNCIATA PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE.

CONDIVIDI
foto

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, sono intervenuti lungo la strada Lacugnano – Ellera dove era stata segnalata la presenza di un’auto che procedeva sbandando pericolosamente, mettendo a rischio la sicurezza stradale degli altri conducenti e dei pedoni. Gli operatori, giunti sul posto, hanno individuato il veicolo che faceva fatica a rimanere nella propria corsia di marcia, in direzione di Ellera di Corciano. Dopo aver fermato la conducente – classe 1975 – hanno constatato che la donna si trovava in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche. Alla richiesta di esibire i documenti, la donna ha tenuto fin da subito un comportamento poco collaborativo e aggressivo nei confronti degli operatori, spintonandoli e insultandoli. Contenuta in sicurezza, è stata sottoposta al test etilometrico dal quale è emerso che la 47enne aveva un tasso alcolemico 4 volte superiore al limite consentito. Accompagnata in Questura, al termine dei rilievi e delle attività di rito, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per i reati di guida in stato di ebbrezza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli agenti hanno poi proceduto al sequestro dell’automobile – finalizzato alla confisca – e al ritiro della patente.

 


09/05/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/05/2024 00:24:25