Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

PERDE IL CONTROLLO DELLA PROPRIA AUTO E SI RIBALTA SULLA SEDE STRADALE, LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN 38ENNE CON TASSO ALCOLEMICO 3 VOLTE SUPERIORE AL LIMITE.

CONDIVIDI
foto

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello sono intervenuti in viale Rodolfo Morandi dove era stata segnalata la presenza di un veicolo ribaltato sulla sede stradale. Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, dopo aver segnalato l’incidente hanno rallentato il traffico in sicurezza. Successivamente, hanno avvicinato il conducente del veicolo coinvolto per sincerarsi delle condizioni di salute. L’uomo – identificato come un cittadino di origini straniere, classe 1984 – con lesioni al volto, ha mostrato evidenti sintomi di alterazione dovuta all’abuso di alcool. Per questo motivo, dopo aver richiesto l’intervento dei sanitari del 118, è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha avuto esito positivo. Il 38enne, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, circostanza che, al momento di transitare nella via, verosimilmente, gli aveva fatto perdere il controllo del veicolo. Terminate le attività di rito, il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada per aver provocato un incidente mentre era alla guida in stato di ebbrezza. Considerato inoltre che l’incidente è stato provocato in orario notturno, al conducente è stata ritirata la patente ai fini della revoca, con sanzioni amministrative pecuniarie raddoppiate. Il 38enne è stato quindi affidato alle cure dei sanitari che lo hanno accompagnato presso il locale nosocomio per le cure e gli accertamenti del caso.

 


15/04/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/05/2024 16:41:35