Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

GESTO DI SOLIDARIETÀ DEGLI ALLIEVI AGENTI DEL 220° CORSO DELL’ISTITUTO PER SOVRINTENDENTI DI SPOLETO, CONSEGNATI DONI AI DETENUTI DELL’ISTITUTO PENITENZIARIO.

CONDIVIDI
foto

Presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari” di Spoleto, alla presenza della Direttrice, Maria Teresa Panone; del Direttore della Caritas Diocesana Spoleto-Norcia, don Edoardo Rossi e del Cappellano dell’Istituto, don Mariano Montuori, una rappresentanza degli Allievi Agenti del 220° corso ha voluto donare ai detenuti dell’Istituto Penitenziario di Spoleto una raccolta di generi per la cura e l’igiene personale. “Ero carcerato e siete venuti a visitarmi…”. Con questa citazione evangelica, don Edoardo ha ringraziato i giovani allievi per “il gesto di solidarietà, evidenziando come ogni uomo, anche di chi ha gravemente sbagliato e per questo sconta la sua pena, mantiene sempre la sua dignità come persona. Il vostro aiuto sarà significativo per coloro che riceveranno un gesto della vostra attenzione”. L’incontro si è concluso con un breve intervento da parte della Direttrice dell’Istituto che ha ricordato agli Allievi come anche questo gesto è un modo per “esserci sempre”.

 


13/03/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2024 07:55:07