
COME CONTROLLARE LO STATO DI AVANZAMENTO DELLA PRATICA:
- Per le sole pratiche pervenute da Poste Italiane sito web: https://www.portaleimmigrazione.it cliccare su AREA RISERVATA STRANIERI o Contact Center Poste Italiane 800.200.309.
- Accedere al sito web: https://questure.poliziadistato.it/stranieri
Inviare un messaggio WhatsApp al numero 351/7749241 inviando una foto della RICEVUTA e motivo della richiesta.
Chiamare al 075/5062594 il MERCOLEDI' dalle ore 9 alle ore 12.
INTEGRAZIONI DOCUMENTALI:
In riferimento alle INTEGRAZIONI DI DOCUMENTI, possono essere ricevute esclusivamente in formato PDF (Adobe Reader) solo all'indirizzo di posta elettronica PEC immig.quest.pg@pecps.poliziadistato.it o mediante posta ordinaria indirizzata a: QUESTURA DI PERUGIA, Ufficio Immigrazione, Via del Tabacchificio 21, 06100 PERUGIA. Si precisa che la tecnologia PEC consente di avere la ricevuta della ricezione SOLO se si invia tramite una mail PEC.
Inoltre per una CORRETTA INTEGRAZIONE DEI DOCUMENTI INVIATI allegare sempre il documento con cui il nostro Ufficio ha richiesto la documentazione (c.d. Avvio Procedimento)
RITIRO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO:
1. PERMESSI ELETTRONICI:
Per i soli Permessi di Soggiorno ELETTRONICI richiesti attraverso Poste Italiane, si ricorda che esiste un sistema automatico per cui quando il PERMESSO risulta IN CONSEGNA l’utente riceverà un SMS sul numero di CELLULARE fornito al momento della presentazione domanda presso Poste Italiane.
Solo per coloro che non si sono presentati alla convocazione per il ritiro, potranno generarne una nuova chiamando il numero 075/5062615 selezionare il tasto 1 ed inserire il numero dell’ASSICURATA POSTALE, si otterrà automaticamente un appuntamento per il ritiro.
Nel caso di DIFFICOLTA’ nel prenotare un appuntamento per il ritiro inviare una foto della ricevuta al numero WhatsApp 351/7749241 specificando il motivo del messaggio.
2. PERMESSO CARTACEO:
Quando verificato al sito web: https://questure.poliziadistato.it/stranieri che il permesso è PRONTO ALLA CONSEGNA, si può procedere in due modalità:
- Chiamare il RISPONDITORE AUTOMATICO al 075/5062615 dove dopo aver eseguito la scelta numero 2 e dopo aver inserito il numero PRATICA (ES. 20PG123456 digitare 20123456) si otterrà automaticamente un appuntamento per il ritiro.
- Inviare una foto della ricevuta al numero WhatsApp 351/7749241 specificando il motivo del messaggio.
APPUNTAMENTI PER RILASCIO E RINNOVI DEI PERMESSI DI SOGGIORNO: Si prendono appuntamenti per il rilascio o rinnovo del Permesso di Soggiorno, per le sole tipologie CHE DEVONO essere richieste direttamente in Questura, al numero 351/7749241.
Ulteriori ed importanti informazioni sui rinnovi e rilasci dei Permessi di soggiorno ricevibili da Poste Italiane al sito:
https://www.poste.it/prodotti/guida-rilascio-e-rinnovo-permesso-di-soggiorno.html https://www.portaleimmigrazione.it/PDS_Stranieri.aspx