Questura di Perugia

  • Via del Tabacchificio, 21 - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: urp.quest.pg@pecps.poliziadistato.it

AVVISO IMPORTANTE - UFFICIO IMMIGRAZIONE

CONDIVIDI
foto

L’attività dell’Ufficio Immigrazione inerente la trattazione delle istanze di rilascio-rinnovo-aggiornamento dei permessi di soggiorno e di tutte le altre incombenze connesse riprenderanno dal 16 giugno 2020. Fino a quella data verranno consegnati esclusivamente i permessi di soggiorno rimasti in giacenza a causa della chiusura dovuta alla nota pandemia.

Al fine di consegnarne il maggior numero possibile agli aventi diritto, l’Ufficio Immigrazione ha pianificato l’attività in modo da consentire di far giungere agli sportelli un numero contingentato di persone costituito da chi avrà ricevuto un invito da Portale Poste – sms o lettera raccomandata – o che si sarà prenotato tramite uno dei canali di seguito specificati.

Tali misure sono necessarie e indispensabili per garantire il rispetto delle distanze interpersonali, la gestione di code rispettose delle prescrizioni ed evitare che si formino assembramenti potenzialmente pericolosi per la sanità pubblica.

NUMERO DEDICATO ALLE PRENOTAZIONI – 075.5062615 – H24

  • Prenotazioni per il ritiro dei permessi di soggiorno di tipo cartaceo (congiunti di cittadini italiani e della UE, richiedenti asilo e cure mediche)previa verifica sul sito www.poliziadistato.it che il titolo sia stato stampato.
  • Prenotazioni per il ritiro dei permessi di soggiorno elettronici – pse – che non siano stati ritirati per un qualsiasi motivo fino al 3 marzo 2020.

URP-Ufficio Relazioni con il Pubblico – 075.5062594 – Martedì e Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00

  • Prenotazioni   appuntamenti per il rilascio-rinnovo-aggiornamento dei permessi di soggiorno da eseguirsi presso l’Ufficio Immigrazione – affidamento, cure mediche, carta di soggiorno per familiari di cittadini italiani e della U.E., protezione sussidiaria, asilo politico primo rilascio, minore età, motivi di giustizia, status di apolidia primo rilascio, motivi di famiglia ex art. 19 T.U.I. primo rilascio, permesso per coesione familiare ex art. 30 comma 1° lett. “C” T.U.I., motivi di protezione sociale ex artt. 18 e 18/bis T.U.I., casi speciali tra cui ex motivi umanitari, vacanze, lavoro ed ulteriori tipologie non in elenco.  

21/05/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/11/2020 22:53:55