Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

ANZIANO IN DIFFICOLTÀ ALL’UFFICIO POSTALE, LA POLIZIA DI STATO LO AIUTA A RITIRARE LA PENSIONE E LO RIACCOMPAGNA A CASA.

CONDIVIDI
foto

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso un ufficio postale del capoluogo per la presenza di una persona anziana in difficoltà. Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con il richiedente – un cittadino italiano, classe 1933 – che in stato di agitazione ha spiegato ai poliziotti di non riuscire a prelevare la pensione dallo sportello automatico. Dopo averlo tranquillizzato, gli agenti hanno chiesto informazioni al personale addetto allo sportello, aiutandolo poi a ritirare la pensione dal bancomat. Accortisi delle difficoltà di deambulazione dell’89enne, i poliziotti hanno deciso di riaccompagnarlo a casa dove, ad attenderli, c’era anche la moglie affetta da problemi di salute. Dopo un giro a bordo della “pantera” della Polizia di Stato, l’uomo – visibilmente commosso per il gesto degli agenti – li ha ringraziati per l’aiuto e la sensibilità dimostrata.


16/01/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/06/2024 09:57:45