Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

SBANDA CON L’AUTO E FINISCE SUI BINARI DEL TRENO, 29ENNE TENTA LA FUGA. LA POLIZIA DI STATO LO DEFERISCE ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA.

CONDIVIDI
foto

La scorsa notte, il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto, su richiesta della Polizia Locale di Perugia impegnata nel rilievo di un sinistro stradale, in via Volumni nel quartiere di Ponte San Giovanni, all’altezza del passaggio a livello della linea ferroviaria. Un uomo, infatti, alla guida del proprio veicolo, aveva perso il controllo del mezzo andando ad arrestare la marcia sui binari della tratta ferroviaria Foligno – Terontola. Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante hanno immediatamente localizzato il conducente che, in compagnia di una donna, ha tentato in tutti i modi di darsi alla fuga lungo la via ferrata per sottrarsi ai controlli. Identificato come un cittadino straniero di origini marocchine, classe 1994, è apparso visibilmente infastidito dagli accertamenti iniziando, poco dopo, a inveire e a strattonare i poliziotti. Riportato alla calma, gli operatori della Squadra Volante hanno potuto appurare che l’uomo emanava un forte alito vinoso oltre a mostrare difficoltà nel mantenere l’equilibrio, proferendo frasi sconnesse. Accompagnato presso gli uffici della Questura di Perugia per ulteriori accertamenti, il 29enne ha continuato a mantenere una condotta oppositiva prendendo a calci lo sportello della Volante e proseguendo con un atteggiamento intimidatorio verso gli agenti. Al termine delle attività di rito è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati resistenza a Pubblico Ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebrezza alcolica. Gli agenti della Squadra Volante e della Polizia Locale, terminati i rilievi, hanno proceduto alla rimozione del mezzo e alla riapertura della tratta ferroviaria.


12/01/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2024 07:27:01