Questura di Perugia

  • Via Emanuele Petri - 06100 PERUGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 07550621
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps159.00f0@pecps.poliziadistato.it - Divisione Anticrimine: dipps159.00R0@pecps.poliziadistato.it - Divisione P.A.S.: dipps159.00N0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps159.00P0@pecps.poliziadistato.it

Disciplinare per le scorte tecniche ai veicoli eccezionali ed ai trasporti in condizioni di eccezionalità

CONDIVIDI

Calendario delle sessioni d’esame per rilascio e rinnovo – anno 2019

Sono state fissate per l’anno 2019 le date destinate alle sessioni d’esame valide per il conseguimento ed il rinnovo dell’attestato di abilitazione all’esercizio del servizio di scorta tecnica ai veicoli eccezionali ed ai trasporti in condizioni di eccezionalità.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate in carta resa legale entro il 15° giorno antecedente l’inizio della sessione di esame stabilita.

La consegna delle domande potrà avvenire presso gli uffici delle Sezioni Polizia Stradale del Lazio e dell’Umbria o presso il Compartimento Polizia Stradale sito in Roma, via A. Magnasco nr. 60, ovvero attraverso la spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro lo stesso termine (fa fede la stampigliatura della data dell’ufficio postale accettante) ovvero tramite posta elettronica certificata all’indirizzo compartimento.polstrada.rm@pecps.poliziadistato.it.

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia della patente di guida in corso di validità e fotocopia del permesso di soggiorno o l’attestazione d’iscrizione nel comune di residenza per i cittadini U.E., come previsto dall’attuale normativa.

Per ottenere il rinnovo dell’attestato il candidato inoltre dovrà dimostrare di possedere, tra gli altri requisiti richiesti, quello previsto dall’art. 11 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza approvato con Regio Decreto 18 giugno 1931 nr. 773 e relativo regolamento di attuazione.

Le domande presentate o spedite oltre il termine non potranno essere considerate; saranno inoltre respinte le domande di coloro che sono privi dei requisiti prescritti o dalle quali per incompletezza, irregolarità o errore non risulti il possesso dei requisiti.

Sono comunque fatte salve eventuali successive verifiche d’ufficio sulle dichiarazioni rese dal candidato nella domanda.

L’eventuale esclusione dell’istante sarà notificata al candidato dal presidente della commissione d’esame nel giorno di convocazione per lo svolgimento delle prove.

A lato i link  per il download del decreto di fissazione delle date d’esame, i fac-simile delle domande e della dichiarazione sostitutiva, il prospetto delle materie oggetto d’esame.


25/01/2019

27/07/2024 02:01:00