Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it

SAN MICHELE ARCANGELO

CONDIVIDI

celebrazione e family day

Lunedì 30 settembre 2013, il personale della Polizia di Stato della provincia di Pavia, ha onorato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato .

Il solenne omaggio è stato celebrato, con la tradizionale messa, officiata dal Vescovo, nello splendido scenario della Basilica di San Michele in Pavia, e il Questore di Pavia, Ivana Petricca, ha preso parte insieme alle più alte cariche istituzionali civili e militari e a molte rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e a numerosi cittadini, a testimonianza della vicinanza alla Polizia e della sua sentita presenza sul territorio. Dopo la messa, i festeggiamenti sono proseguiranno nella sede della Questura di via Rismondo 68, che ha apre le porte per un incontro con i familiari del personale in servizio negli uffici della Polizia di Stato, nella giornata dedicata al "Family day". Nell'occasione, sono state consegnate dal Questore, all'interno dell'Aula magna della Questura, le onorificenze al personale della Polizia di Stato della Questura di Pavia e dei Commissariati distaccati della provincia, distintosi in servizio, per meriti ed anzianità di servizio, nonché le medaglie di commiato per il personale posto in quiescenza. Per il personale della Polizia Stradale, la consegna delle medaglie di commiato è avvenuta alla presenza del sig. Dirigente della Sezione di Pavia. Alla cerimonia erano presenti le Rappresentanze Sindacali e l'Associazione Nazionale Polizia di Stato, oltre a numerosi appartenenti alla Polizia di Stato in servizio e in congedo e loro familiari . Si è trattato di una occasione di incontro e ritrovo per tutti gli appartenenti alla Polizia ed ai loro cari, in un clima di calore e familiarità, che ha consentito di rinsaldare i legami affettivi. Lunedì 30 settembre 2013, il personale della Polizia di Stato della provincia di Pavia, ha onorato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato . Il solenne omaggio è stato celebrato, con la tradizionale messa, officiata dal Vescovo, nello splendido scenario della Basilica di San Michele in Pavia, e il Questore di Pavia, Ivana Petricca, ha preso parte insieme alle più alte cariche istituzionali civili e militari e a molte rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e a numerosi cittadini, a testimonianza della vicinanza alla Polizia e della sua sentita presenza sul territorio.

Dopo la messa, i festeggiamenti sono proseguiranno nella sede della Questura di via Rismondo 68, che ha apre le porte per un incontro con i familiari del personale in servizio negli uffici della Polizia di Stato, nella giornata dedicata al "Family day".

Nell'occasione, sono state consegnate dal Questore, all'interno dell'Aula magna della Questura, le onorificenze al personale della Polizia di Stato della Questura di Pavia e dei Commissariati distaccati della provincia, distintosi in servizio, per meriti ed anzianità di servizio, nonché le medaglie di commiato per il personale posto in quiescenza.

Per il personale della Polizia Stradale, la consegna delle medaglie di commiato è avvenuta alla presenza del sig. Dirigente della Sezione di Pavia.

Alla cerimonia erano presenti le Rappresentanze Sindacali e l'Associazione Nazionale Polizia di Stato, oltre a numerosi appartenenti alla Polizia di Stato in servizio e in congedo e loro familiari .

Si è trattato di una occasione di incontro e ritrovo per tutti gli appartenenti alla Polizia ed ai loro cari, in un clima di calore e familiarità, che ha consentito di rinsaldare i legami affettivi.
03/10/2013
(modificato il 04/10/2013)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/08/2022 17:25:24