1 dicembre 2011
Al suo arrivo nella Questura di Pavia, il Questore Dott. Luigi De Matteo, ha voluto rendere omaggio ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona ai piedi della lapide posta nel cortile della Questura.
Nella sua nuova sede è stato accolto dal Vice Questore Vicario Dott. Teseo De Sanctis, dai funzionari, dal suo staff , dal cappellano e dalle rappresentanze sindacali che gli hanno dato un caloroso benvenuto e insieme hanno preso parte alla cerimonia e alla benedizione del cappellano .
La mattinata è proseguita con l'incontro con i funzionari e, subito dopo , con i rappresentanti sindacali del personale della Polizia di Stato e dell'Amministrazione Civile dell'Interno.
Si è poi recato in Prefettura per l'incontro con il Prefetto di Pavia, dott.ssa Peg Strano Materia.
La giornata, ricca di impegni, è proseguita nel pomeriggio con gli altri incontri con le Autrorità cittadine e continuerà nei prossimi giorni per conoscere le rappresentanze di tutta la comunità della provincia pavese.
In agenda anche la visita a tutte le articolazioni della Polizia di Stato e l'incontro con il personale che vi presta servizio.
Il Questore risponderà personalmente, dopo aver valutato eventuali proposte ed iniziative e a chi ritenga di dover segnalare, nell'interesse comune, situazioni pregiudizievoli per la sicurezza, all'indirizzo e-mail questore.pv@poliziadistato.it.