La Questura di Pavia e l’Ufficio Scolastico Provinciale premiano gli studenti per il concorso “Il Poliziotto un amico in piu”
Oggi, 8 giugno 2011, è stata una giornata speciale per molti giovani studenti della provincia di Pavia che sono entrati in Questura per un insolito motivo: ricevere un premio.
Il Questore Paolo Di Fonzo e il Dirigente l'Ufficio Scolastico Provinciale, Giuseppe Bonelli, hanno consegnato targhe alle quattro scuole primarie vincitrici nella sezione "Attraverso il web noi" del concorso "il Poliziotto un amico in più" .
Molto emozionati e felici, insieme ai loro genitori e insegnanti, hanno ricevuto il riconoscimento per i loro lavori:
· nelle arti figurative - Luca Scorbati - classe V C, della scuola primaria G.Mazzini di Vidigulfo, e
· Ex Aequo la CLASSE 5 della scuola primaria di Chignolo Po
· nelle arti letterarie - Valentina Tessera della scuola primaria Vidari di Vigevano,
· nelle tecniche multimediali , la classe VB della scuola primaria P. Massacra di Pavia
Ma anche gli studenti delle scuole medie che hanno partecipato alla sezione "Se noi fossimo l'Agente Lisa" del concorso hanno ricevuto il prezioso riconoscimento di "Agente Blogger" , per aver realizzato i blog più belli insieme agli "Agenti Poliziotti".
Sono stati selezionati fra gli otto finalisti del concorso nazionale ed hanno quindi ricevuto il diploma di "Agente blogger":
· L'Allievo Agente "WeBussola" della scuola media De Pretis di Stradella
· L'Allievo Agente "Michelangelo" della Scuola Media di Miradolo Terme
· E, fuori concorso, ma premiati lo stesso, gli alunni della V A e B della Scuola Elementare di Chignolo Po' che, grazie al bellissimo blog realizzato, sono diventati i più piccoli "Agenti Blogger" della Polizia di Stato.