Operazione congiunta con Reparto Prevenzione Crimine Lombardia
Nel corso dell'ultima settimana, il personale del Commissariato di Polizia di Voghera è stato impegnato sul territorio nell' attività di prevenzione e di repressione, con i seguenti risultati.
Nell'ambito dei controlli stradali, in località Montebello D.B. veniva elevata contravvenzione al CDS art. 80/14, perché un utente era alla guida di un'autovettura non in regola con la prescritta Revisione.
In Voghera , veniva deferito in stato di libertà LZA, vogherese di 31 anni per avere cagionato lesioni personali aggravate a ZC, vogherese di 45 anni giudicate dai Sanitari del pronto Soccorso dell'ospedale Civile di Voghera guaribili in giorni clinici 45. Il fatto accadeva in un locale pubblico, dove il primo svolgeva attività lavorativa, mentre il secondo era un avventore.
Nell'ambito della consueta attività di prevenzione, la dipendente Squadra Volante, controllava il cittadino marocchino, KM di anni 40 che risultava inottemperante al foglio di via obbligatorio da Voghera, in quanto pur essendogli stato debitamente notificato, si trovava irregolarmente in questa cittadina per cui veniva deferito, in stato di libertà, alla competente A.G.
Successivamente la Squadra Volante, controllava altro cittadino marocchino, BM di anni 27, che risultava anch'egli inottemperante al Foglio di Via Obbligatorio da Voghera, in quanto pur essendogli stato debitamente notificato, si trovava indebitamente in questa cittadina per cui veniva deferito, in stato di libertà, alla competente A.G.
Recentemente, veniva eseguito provvedimento dell'Autorità Giudiziaria. Più nello specifico, a seguito di articolata e complessa attività d'indagine, il G.I.P. presso il Tribunale di Pavia, emetteva la Misura Cautelare Personale del divieto di avvicinamento per il delitto di minacce persecutorie, cosiddetto stalking, che veniva notificato al giovane alessandrino M.A. di anni 26, comportamenti messi in atti contro la fidanzata C.L., vogherese di anni 33. Si precisa che il giovane, in data 24.03.2015 è stato deferito all'A.G., in stato di libertà, in quanto nonostante il divieto acconsentiva di incontrare l'ex, a Voghera, su suo invito.
Nei giorni scorsi, operavano congiuntamente alle pattuglie del Commissariato di P.S. di Voghera, diversi equipaggi del Reparto prevenzione Crimine di Milano, intervenendo nel parcheggio del centro commerciale denominato VOGHERA EST, dove procedevano all'arresto di GD, cittadino Nigeriano di 24 anni, residente a Voghera e deferivano in stato di libertà il connazionale IG, anch'egli di 24 anni per avere, in concorso tra loro, cagionato lesioni personali aggravate, in danno di DG, di 37 anni, cittadino senegalese residente a Voghera.