CONTRASTO AI FURTI SULLA RETE AUTOSTRADALE
La Polizia di Stato di Pavia, ha portato a termine un intervento su vasta scala di contrasto ai furti su strada, in particolare ai danni degli autotrasportatori, con l'esecuzione di 9 perquisizioni delegate dall'Autorità Giudiziaria di Pavia.
L'operazione e'stata condotta dalla Sezione Polizia Stradale di Pavia e dal dipendente Distaccamento di Vigevano, in collaborazione con la Sezione Polstrada di Milano e la Sottosezione di Milano Ovest, che hanno eseguito le citate perquisizioni, personali e locali, procedendo a carico di nr.9 soggetti in ordine ai reati di furto aggravato e ricettazione, in continuazione tra loro, mettendo pertanto fine all'attività delittuosa.
Le perquisizioni hanno avuto inizio contemporaneamente, nelle primissime ore del mattino, presso tutti gli obbiettivi oggetto d'attenzione ed hanno interessato sia la Provincia di Pavia che quella di Milano.
L'operazione ha permesso di porre fine ad una reiterata serie di furti, per lo più ai danni di autotrasportatori, all'interno delle aree di servizio lungo la rete autostradale della Lombardia, identificando così un nutrito numero di persone di nazionalità italiana, rumena e ucraina.
Dopo aver compiuto il furto, il gruppo criminale si adoperava per ricettare la merce trafugata.
Al termine dell'operazione è stato possibile recuperare merce, di varia natura; in particolare di tipo tecnologico, e di profumi griffati di molte note marche per il valore commerciale di 91.000,00 €.
Al momento risultano indagate nr.9 persone e sono in corso ulteriori accertamenti.