STRADE SICURE
Nell'ultimo fine settimana, l'attività svolta dalla Polizia di Stato di PAVIA - Specialità Polizia Stradale di Pavia e dai dipendenti Distaccamenti di Stradella, Vigevano e Voghera, si è concentrata nella repressione dei reati e degli illeciti amministrativi di specifica competenza .
In particolare sono stati denunciate complessivamente 13 persone e sono stati raggiunti i seguenti risultati :
- il sequestro penale di nr.2 patenti di guida false così come la denuncia dei relativi possessori per il delitto di falsità materiale e guida senza patente perché mai conseguita.
- il sequestro nr.2 assicurazioni false e relativa denuncia degli utilizzatori per il medesimo reato, di cui uno anche per il delitto di ricettazione.
- Sono state contestate a nr.3 persone le violazioni per guida in stato di ebbrezza, mentre ad altre n2 persone sono state elevate le violazioni per guida senza patente.
-E' stato, inoltre, rinvenuto a Zinasco un veicolo rubato il 15 Gennaio scorso a Piacenza, il quale è stato subito restituito al proprietario.
Sono state elevate 22 contravvenzioni amministrative ad automobilisti sprovvisti di copertura assicurativa RCA e cono state contestate complessivamente nr.207 infrazioni al Codice della Strada e decurtati nr.177 punti dalle patenti.
In merito al controllo del territorio, sono state identificate 566 persone e controllati 530 veicoli.