Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

SVENTATO IL FURTO DI AUTOARTICOLATO CARICO DI PNEUMATICI

CONDIVIDI

POLIZIA STRADALE

Nelle primissime ore della mattina la Polizia di Stato della Questura di Pavia ha sventato il furto di un ingente quantitativo di pneumatici trasportati a bordo di un autoarticolato che transitava nelle campagne limitrofe la provincia di Pavia.

Nel corso di un servizio di vigilanza stradale, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Pavia, nel transitare in località Carpiano (MI) effettuava un controllo nel parcheggio esistente in quella zona industriale, solitamente utilizzato per parcheggiare autocarri e veicoli commerciali.

Durante il controllo della zona circostante, la pattuglia si avvedeva di movimenti sospetti nelle vicinanze di un autoarticolato,vicino al quale era parcheggiato un autocarro Iveco di medie dimensioni. Gli operatori decidevano pertanto di avvicinarsi ulteriormente con intenzione di effettuare un controllo più approfondito. Alla vista della Polizia, i tre soggetti si allontanavano con un altro autoveicolo, il quale favorito dall'oscurità e dalle innumerevoli vie e strade che circondano la zona, riusciva a dileguarsi e far perdere le proprie tracce.

Veniva quindi accertato che l'autoarticolato era carico di pneumatici nuovi, mentre una parte di questi, circa 400, erano già stati trasbordati sull'altro autocarro Iveco di medie dimensioni, che da accertamenti risultava essere stato rubato a Milano. Il carico totale di pneumatici circa 1100 pezzi era destinato ad una città in località Monza/Brianza.

Il pronto intervento della pattuglia ha di fatto sventato il tentativo di furto in atto, che avrebbe fruttato un ingente guadagno, tenuto conto che il valore commerciale del carico si aggirava intorno ai 90/100 mila euro circa. Il carico è stato completamente restituito al proprietario.

Con l'ausilio della Polizia Scientifica di Pavia sono in corso accertamenti approfonditi.
30/01/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 11:28:30