Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

IDENTIFICATO E DENUNCIATO L’AUTORE DELL’ASSALTO ALLE MACCHINETTE

CONDIVIDI

RAPINA IN COLLEGIO

La polizia di Stato di Pavia ha denunciato un cittadino italiano 45enne, con numerosissimi precedenti di polizia, per il tentato furto ai danni dei distributori automatici del collegio Golgi, struttura che da anni accoglie gli studenti universitari pavesi.

Le indagini, condotte dallla Squadra Volante, si sono rivelate particolarmente difficili sia per l'orario in cui il furto è stato tentato (tarda serata) sia per l'assenza di testimoni.

Gli investigatori dell'Ufficio Volanti, con il prezioso supporto degli agenti intervenuti al momento della chiamata al 113, hanno individuato delle telecamere installate nei pressi della biblioteca nella quale erano collocati i distributori di snacks e di caffè.

La visione delle immagini ha consentito di notare distintamente che poco prima delle 23 del un soggetto si è avvicinato alle predette macchinette forzandole per poi, dopo pochi minuti, dileguarsi. Le caratteristiche somatiche del soggetto "catturato" dalle telecamere, perfettamente riconducibili a quelle di un noto pluripregiudicato della zona dedito alla commissione di questa specifica tipologia di reato, hanno da subito insospettito gli operanti.

E' stato dunque diramato alle pattuglie impegnate sul territorio l'identikit del soggetto sospettato e, dopo qualche appostamento effettuato nei pressi dello stesso collegio , dinanzi ad una pensilina adibita a sosta degli autobus, gli agenti della Volante hanno riconosciuto il soggetto sospettato ed hanno proceduto ad un controllo.

All'atto del controllo il soggetto, successivamente identificato , indossava esattamente gli abiti utilizzati dallo scassinatore delle macchinette qualche giorno prima. Gli Agenti in particolare hanno notato il berretto che eveva esattamente il medesimo stemma del berretto indossato dal malfattore.

A quel punto per lui non c'è stato più scampo, ha confessato agli operanti di essere l'autore del tentato furto ed è stato quindi denunciato per tentato furto.
27/01/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 07:34:24