Il Questore incontra gli studenti di giurisprudenza per parlare di carriera
Il Questore a pranzo con gli studenti dell'Università di Pavia per parlare della carriera nella Polizia di Stato.
E' un'iniziativa dell'associazione CEP - Career Exploration Panels- creata dagli studenti della facoltà di giurisprudenza dell'Università di Pavia per esplorare il mondo del lavoro e conoscere i vari percorsi professionali che potranno intraprendere dopo la laurea.
La pausa "pranzo" tra la prima e la seconda parte della giornata universitaria, diventa quindi un'occasione per parlare, in modo informale, con i diversi professionisti del mondo del lavoro che si rendono disponibili a raccontare come si accede e si costruisce una carriera partendo dalla base sino ai vertici di quelle professioni che offrono una adeguata realizzazione ai futuri neo laureati in giurisprudenza.
Nella scorsa mattinata, il Questore di Pavia , dott.ssa Ivana Petricca, ha incontrato una numerosa e attenta classe di studenti per parlare della vita nella Polizia di Stato e di come si lavora, in una intensa ora, nella quale ha tracciato con estrema chiarezza i passi da intraprendere per entrare in polizia e diventare funzionari.
Solo alla fine sono scoccate le domande e poi gli applausi per una relazione che hanno definito…. "avvincente e diretta ".
E' questo il terzo incontro , organizzato nel primo semestre universitario da parte dell'associazione CEP in collaborazione con la Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza e patrocinato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell' Università degli Studi di Pavia.