Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it

“ A pranzo con…….. il Questore di Pavia”

CONDIVIDI

Il Questore incontra gli studenti di giurisprudenza per parlare di carriera

Il Questore a pranzo con gli studenti dell'Università di Pavia per parlare della carriera nella Polizia di Stato.

E' un'iniziativa dell'associazione CEP - Career Exploration Panels- creata dagli studenti della facoltà di giurisprudenza dell'Università di Pavia per esplorare il mondo del lavoro e conoscere i vari percorsi professionali che potranno intraprendere dopo la laurea.

La pausa "pranzo" tra la prima e la seconda parte della giornata universitaria, diventa quindi un'occasione per parlare, in modo informale, con i diversi professionisti del mondo del lavoro che si rendono disponibili a raccontare come si accede e si costruisce una carriera partendo dalla base sino ai vertici di quelle professioni che offrono una adeguata realizzazione ai futuri neo laureati in giurisprudenza.

Nella scorsa mattinata, il Questore di Pavia , dott.ssa Ivana Petricca, ha incontrato una numerosa e attenta classe di studenti per parlare della vita nella Polizia di Stato e di come si lavora, in una intensa ora, nella quale ha tracciato con estrema chiarezza i passi da intraprendere per entrare in polizia e diventare funzionari.

Solo alla fine sono scoccate le domande e poi gli applausi per una relazione che hanno definito…. "avvincente e diretta ".

E' questo il terzo incontro , organizzato nel primo semestre universitario da parte dell'associazione CEP in collaborazione con la Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza e patrocinato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell' Università degli Studi di Pavia.
16/12/2014
(modificato il 18/12/2014)

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/08/2022 23:48:04