Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Operazione Provincia Sicura

CONDIVIDI

Intensificati i controlli nei Comuni della Provincia

Nell'ultimo fine settimana, la Polizia di Stato della Questura di Pavia con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia - Milano (RPCL) ha partecipato ad un'operazione ad alto impatto finalizzata a rendere più sicure le strade della provincia.

La rafforzata attività di controllo del territorio, fortemente voluta dal Questore per dare un segnale anche alle richieste di maggiore sicurezza provenienti da alcuni comuni della Provincia, finalizzata prevalentemente a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, ha riguardato in particolare i comuni di Sannazzaro de' Burgondi, Zinasco, Ferrera Erbognone, Dorno, Gropello Cairoli, Mezzana Bigli, Lomello, Pieve al Cairo.

Le pattuglie, guidate dal Dirigente della Squadra Volante, si sono concentrate prevalentemente lungo le vie di accesso ai predetti Comuni e negli esercizi commerciali della zona.

In uscita dall'A7, subito dopo il casello, sono stati inoltre effettuati posti di controllo volti a contrastare azioni criminali, come il trasporto di sostanze stupefacenti.

Rilevanti i risultati conseguiti al termine dell'operazione. Oltre 120 i soggetti controllati, di cui 30 pregiudicati, 6 i posti di controllo effettuati, oltre che in uscita dall'A7, nei pressi dei Comuni di Dorno, Sannazzaro e lungo le vie di accesso al Comune di Lomello.

Controllati inoltre una decina di bar ed altri esercizi commerciali.

L'imponente operazione organizzata, nei giorni scorsi, dalla Polizia di Stato di Pavia rientra in un ampio contesto di strategia di prevenzione , realizzata tramite il personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pavia e l'importante supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, ha lo scopo di ridurre l'incidenza della criminalità predatoria nei Comuni della Provincia che ultimamente avevano dovuto fare i conti con numerosi furti in abitazioni e in esercizi commerciali.

L'obiettivo, è altresì quello di far sentire maggiormente la vicinanza delle Istituzioni verso i cittadini che risiedono nei comuni situati in aree più lontane dal capoluogo.

Altre operazioni saranno effettuate nei giorni successivi anche in altri Comuni già segnalati come particolarmente colpiti e dunque maggiormente da attenzionare.
27/11/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 10:30:48