uomo ubriaco reagisce con violenza al controllo
La Polizia di Stato di Pavia ha denunciato A.R., classe 1992 cittadino tunisino, domiciliato in Pavia, per violenza e oltraggio a pubblico ufficiale e ubriachezza manifesta.
Nel corso di un'operazione di contrasto all'attività di spaccio, la Squadra Volante si dirigeva presso un locale della città , oggetto di più segnalazioni anonime circa la presenza all' interno dell'esercizio commerciale di un gruppo di cittadini nord africani, presumibilmente dediti ad attività di spaccio di sostanza stupefacenti.
La Volante si dirigeva verso la zona e nell'attigua area denominata "ALLEA, da tempo oggetto di segnalazioni e teatro di molteplici interventi della Squadra Volante, volti a sedare risse scaturite tra cittadini di etnia nord africana per ragioni inerenti lo spaccio.
Sul posto si riscontrava la presenza di un gruppo di clienti all'esterno del bar e, all' interno, si riconosceva un giovane ragazzo nord africano, già conosciuto alle FF.OO. come dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, che si intratteneva presso le macchinette video poker .
Alla richiesta di fornire i documenti identificativi lo stesso, in evidente stato di ebbrezza alcolica, con strafottenza e arroganza, rispondeva negativamente e chiedeva di non essere disturbato dal gioco che stava effettuando.L'uomo, ad un'ulteriore richiesta da parte degli operatori che lo informavano che era in atto un controllo di Polizia, reiterava lo stesso comportamento restio e si scagliava verso gli operatori aggredendoli fisicamente nel momento in cui lo invitavano ad uscire dal locale.
Una volta giunti in prossimità dell'auto di servizio, lo stesso cercava di sottrarsi al controllo esplodendo in una rabbia aggressiva e scagliandosi contro gli operanti che, a fatica, dopo una breve ma intensa colluttazione, riuscivano a metterlo in sicurezza.Dai successivi controlli emergevano numerosi precedenti a suo carico, tra i quali un ordine di espulsione da parte del Prefetto di Varese.