OPERAZIONE SQUADRA VOLANTE -
Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato della Questura di Pavia ha denunciato E.R., classe 1971, di Pavia, per evasione agli arresti domiciliari . La misura restrittiva era stata applicata per i numerosi furti commessi , alcuni tra i quali ai danni di pazienti e personale di più ospedali della città.
Gli operatori della Squadra Volante, nel corso del servizio di controllo delle persone sottoposte a misure restrittive, intervenivano presso la sua abitazione nella periferia della città, luogo degli arresti domiciliari.
Sul posto era chiaramente constatabile la sua assenza, nonostante tutti i tentativi per farsi aprire la porta d'ingresso.Nelle ore successive, veniva effettuato un secondo controllo con le stesse modalità del precedente e, anche in questo caso, si accertava l'assenza dell'uomo.
Solo dopo molte ore, ad un ulteriore controllo, gli operatori, giunti sotto lo stabile venivano richiamati dallo stesso che, dalla finestra dell'appartamento, attirava la loro attenzione affinché potessero constatare la sua presenza.
Una volta raggiunto all'interno dell'abitazione e, chieste spiegazioni in merito alla sua precedente assenza, l'uomo dichiarava diverse versioni a giustificazione , smentite dagli operatori che erano presenti in quelle circostanze.