operazion Squadra Volante
La Polizia di Stato della Questura di Pavia ha denunciato E.R., classe 1965, di Milano, per danneggiamento e lesioni personali nei confronti di una conducente .
Recentemente la Squadra Volante aveva già denunciato l'uomo per guida in stato di ebbrezza e il suo veicolo era stato sequestrato, in quanto era stato fermato sulla tangenziale di Pavia mentre, a bordo del suo camper, guidava contromano.
Solo il tempestivo intervento della Squadra Volante, scattato a seguito delle numerose segnalazioni alla sala operativa da parte di automobilisti che transitavano in quel tratto, aveva evitato tragiche conseguenze.
A seguito delle attività investigative , era emerso che in quell'occasione erano stati danneggiati anche dei veicoli che si trovavano sulla traiettoria del camper.
Successivamente, una signora che aveva appreso la notizia dell'intervento dalla stampa, riconduceva in quell'episodio l'incidente che aveva subito mentre si trovava alla guida della sua auto in quel tratto di strada , in quella giornata.
La stessa, non aveva potuto evitare la collisione con un mezzo di grosse dimensioni che viaggiava contromano, riportando danni alla sua vettura e lesioni personali che si decideva a denunciare presso gli uffici di polizia.
Le accurate indagini condotte dagli operatori, anche confrontando gli elementi acquisiti dalla denuncia, consentivano di confermare la responsabilità del conducente del camper, pertanto procedere alla ulteriore notizia di reato.