operazione squadra mobile
Nel pomeriggio di ieri , la Polizia di Stato di Pavia ha arrestato per furto aggravato L.G., quarantenne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, residente nel campo nomadi della città.
L'operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile, su segnalazione alla centrale operativa, di un furto avvenuto nel parcheggio del centro commerciale di San Martino ai danni di un'autovettura Toyota, dalla quale era stato asportato, infrangendo i vetri posteriori, uno zainetto contenente oggetti elettronici di valore.
La Squadra Mobile intercettava in via Bramante il reo su uno scooter bianco, già segnalato in precedenti furti, e si lanciava all'inseguimento. Il conducente , alla loro vista, tentava la fuga in direzione via Ticinello, dapprima in moto e poi a piedi , fuggendo in direzione di via Folla di Sotto. Lo stesso veniva raggiunto poco dopo e fermato dagli operatori di polizia.
Nel vano dello scooter veniva rinvenuto il compendio di furto e restituito al legittimo proprietario.
Sono in corso indagini per accertare l'eventuale responsabilità di altri furti commessi recentemente ai danni di vittime in bicicletta.