Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

SPECIALE SERVIZIO ANTIPROSTITUZIONE A SANNAZZARO DE’ BURGONDI.

CONDIVIDI

SQUADRA VOLANTE- NUCLEO PREVENZIONE E CRIMINE E POLIZIA LOCALE

Nella tarda serata di ieri la Polizia di Stato di Pavia unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Lombardia Milano e della Polizia Locale di Sannazzaro de' Burgondi, coordinato dal Comm. Capo dott. Luca Scolamiero, ha effettuato un servizio di controllo del territorio straordinario finalizzato al contrasto del fenomeno dell'immigrazione clandestina e della prostituzione nel comune di Sannazzaro de' Burgundi.

I sei equipaggi messi in campo, su disposizione del Questore di Pavia, hanno identificato circa una settantina di persone tra prostitute e clienti che da tempo ormai danno vita ad un vivace movimento di persone, dalle abitazioni private e da un locale circolo privato insolitamente affollato.

Il personale della Squadra Volante della Questura di Pavia, in collaborazione con le altre forze intervenute hanno identificato oltre 70 persone, che si trovavano all'interno e all'esterno del circolo. Tra loro, risultano numerosi pluripregiudicati per reati connessi allo sfruttamento della prostituzione, oltre a ragazze di diverse nazionalità. In particolare sono state controllate giovani cittadine rumene, ucraine, brasiliane, nigeriane ed italiane, tutte residenti a Sannazzaro e nei comuni limitrofi, molte delle quali ufficiosamente assunte come badanti.

Il Questore ha disposto il servizio speciale di controllo a seguito di segnalazioni ed esposti provenienti dalla cittadinanza di Sannazzaro che da tempo ormai è costretta a convivere con ragazze che dalle 22 circa di ogni sera passeggiano in abiti succinti ai lati delle centralissime via Voghera, via Roma, fin sotto il portone del Palazzo Comunale, ed attirano gli sguardi di automobilisti e passanti increduli.

L'operazione di ieri sera si inserisce in un più ampio contesto di attività finalizzato da un lato ad arginare un pericoloso fenomeno quale quello dello sfruttamento della prostituzione e dall'altro a migliorare la vivibilità della cittadina sotto il profilo del decoro, e rientra in un piano più ampio di interventi, previsti nei prossimi mesi.
04/04/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 17:36:00